La porcellana nasce e si diffonde nel mondo per secoli grazie all’unicità del suo colore bianco candido e alle sue innate caratteristiche di brillantezza e purezza.
La tazzina espresso Julius Meinl è stata disegnata dal designer italo-austriaco Matteo Thun. Il design innovativo della tazzina, che trae ispirazione da Fez rosso simbolo dell’azienda sin dal 1862, aiuta il caffè ad esaltare il suo aroma pieno e gusto delicato.
Per molti anni inoltre le vigenti normative in tema di cessioni di piombo e cadmio hanno rappresentato un barriera quasi insormontabile alla realizzazione di molti colori, fra cui il rosso, che risultavano spesso producibili solamente a prezzi talmente elevati dal renderli di fatto non commercializzabili (o disponibili solo in materiali più poveri quali la ceramica, con una più bassa qualità e resistenza).
Anni di ricerca hanno reso tutto ciò un ricordo del passato, e grazie ai nuovi materiali da noi sviluppati siamo oggi in grado di offrire una gamma di colori e finiture su porcellana unica al mondo a prezzi altamente competitivi.
La classicità della tazzina ricreata con un design moderno e contemporaneo.