Club House Magazine

MANIKO, il simbolo del caffè da vivere in epoca moderna

Francesco Sanapo, vincitore del titolo di MIGLIOR BARISTA ITALIANO per diversi anni, è il fondatore di Ditta Artigianale, realtà unica e preziosa, custodita nel cuore storico di Firenze.
Specialty Coffee a marchio italiano, Ditta Artigianale è la location scelta per introdurre al mondo di specialisti ed appassionati l’innovativa creazione Club House, MANIKO.

Un connubio nato dalla precisa affinità di intenti e sensibilità verso l’evoluzione del mondo del caffè, un incontro di tecnica, passione e professionalità.
Ditta Artigianale è un luogo magico, nato come monastero nel 1300 e oggi “nuova realtà del caffè” nelle parole del suo fondatore, ovvero specialty coffee aperto al pubblico e scuola italiana concepita per offrire la migliore formazione agli aspiranti baristi di tutto il mondo. Qui l’attenzione al dettaglio e la cura di ogni elemento legati alla degustazione del caffè hanno trovato in MANIKO lo strumento ottimale per un approccio più autentico e puro al caffè.

MANIKO è in grado di fornire un’ottimale e rivoluzionaria esperienza di degustazione grazie a caratteristiche uniche per design e tecnologia costruttiva.

L’assenza del manico permette di abbracciare la tazza con il palmo della mano, avvertendo il tepore della bevanda e favorendo un contatto più intenso ed esteso, mentre la doppia parete in porcellana con intercapedine consente la conservazione del caffè alla temperatura adeguata, garantendo il perfetto comfort nell’impugnatura grazie alla parete esterna che resta ad una temperatura gradevolmente inferiore.
La forma interna è inoltre studiata per preservare le caratteristiche organolettiche del caffè, mentre l’ampiezza del diametro dà spazio all’incontro con l’aroma.

Una forma nuova, tecnicamente perfetta, disponibile in molteplici varianti e finiture, al servizio di uno dei più raffinati ambassador della tradizione italiana.

Credits
Producer:
Hand Factory

Fotografo:
Diego Molaschi

Assistente Fotografo:
Matteo Scazzosi

Video Backstage:
Alessandro Meraviglia